giovedì 3 gennaio 2013

GORELUST "Reign of Lunacy"
Reissue 2012 - PRC music


"Reign of Lunacy" dei deathster Canadesi GORELUST (r.i.p.) uscì nel lontano 1995. Possiedo ancora la mia copia originale su cd pubblicata dalla italiana Cryptic Soul Productions e la New World Symphony Records. Se devo essere sincero ai tempi consumai per molto tempo questo album, anche perché nei suoi contenuti possedeva tutta la rabbia, aggressività, dinamicità della seconda ondata del death metal (anche della scena del Quebec). In quegli anni i Gorelust erano una band Underground seguita da tanti appassionati, grazie alla loro padronanza in materia e ad un sound compatto e tecnico! Un'attitudine violentissima cucita da riffs/assoli taglienti, una sezione ritmica poderosa e una voce convincente perché capace di amalgamare sia parti gutturali che uno screaming impazzito.
Se non avete mai ascoltato il gruppo vi consiglio di acquistare questa ristampa di "Reign of Lunacy", mentre per chi li conosce già e non possiede la copia originale è una buona occasione per non farsela scappare. Credetemi! In queste sonorità si assapora una gustosa carne al sangue che ricorda la vecchia scuola e le fibre dei brutali Suffocation (soprattutto). Passano gli anni ma i Gorelust rimangono sempre un pezzo importante nel puzzle del death metal mondiale, anche se oltre a questo full-length hanno all'attivo solo un demo '93 ed uno split tape '94 con i Morkeum (anch'essi provenienti dal Canada)! Il lavoro è dedicato alla memoria di Steeve "Big Steeve" Hurdle, scomparso nel maggio del 2012. Steeve Hurdle e Luc Lemay (in quel periodo erano nei seminali Gorguts) registrarono i cori su questo album. Vi ricordo che nella tracklist troverete anche la bellissima cover di "Extreme Aggressions" (Kreator). Dopo diciotto anni "Reign of Lunacy" rivede la luce e ritorna ad essere disponibile grazie all'etichetta PRC Music. Grandi!

TRACKLIST: Indigestible Human Remains, Bleed Upon the Cross, Sclerosed Brain Eater, Anthropophagist, Gorelust, Reign of Lunacy, Extreme Aggressions (Kreator Cover), Abhorence Beyond Repugnance, Infant Devourment.