lunedì 23 ottobre 2017

Intervista: PRIMITIVE MAN - "LA FINE E' VICINA"






UNA COSTANTE CRESCITA HA FATTO SI' CHE IL NUOVO ALBUM DEGLI AMERICANI PRIMITIVE MAN FOSSE UN PRODOTTO DISCOGRAFICO DA NON PERDERE. "CAUSTIC" NON LASCIA INDIFFERENTI, RAGIONE PER CUI HO DECISO DI SCAMBIARE DUE CHIACCHERE CON IL SEMPRE DISPONIBILE ETHAN LEE MACCARTHY, CANTANTE E CHITARRISTA DEL GRUPPO DI DENVER.

1. Ciao Ethan. Il nuovo album dei Primitive Man si intitola "Caustic" ed è uscito il 6 ottobre di quest'anno. Cosa l'ha ispirato?

- La disuguaglianza sociale, la morte degli amici, la depressione, le relazioni razziali in America, i problemi di qualsiasi persona di etnia mista, la fine di un'amicizia, tutti gli eventi spiacevoli che accadono nel mondo; insomma, le varie sfaccettature di un'umanità vicina alla fine dei suoi giorni.

2. Dalla tua prospettiva, come descriveresti la vostra evoluzione?

- Inizialmente eravamo una band punk con parti doom, mentre oggi siamo un gruppo doom con parti punk.

3. Come hai deciso il titolo dell'album?

- Quando eravamo in giro con i Magrudergrind, il loro batterista Casey Moore descrisse qualcuno che incontrammo in tour come "caustico e inutilmente combattivo". Ho pensato che fosse una frase perfetta e che l'aggettivo "caustico" riassumesse quello che stavo componendo.

4. "Caustic" è il terzo lavoro messo in commercio dalla Relapse Records. Come sono i rapporti con i ragazzi dell'etichetta? Vi ritenete soddisfatti del loro operato?

- Nessun problema. Supportano la nostra band e mi sento fortunato perché credono in quello che stiamo facendo.

5. Cosa stai ascoltando in questi ultimi giorni?

- Big Brave, Lingua Ignota, Weregoat, Lihhamon, Hell, Spectral Voice, Bohren & Der Club of Gore, A$AP Mob, Vatican Shadow Tomb Mold, Sutekh Hexen, Andy Stott, Altarage, Hissing, Of Feather and Bone, Drab Majesty, Loss...

6. Attualmente sei impegnato in altre band?

- Suono nei Vermin Womb e nei Many Blessings, mentre gli altri due ragazzi del gruppo stanno lavorando ad altre cose che non sono ancora state pubblicate.


CONTATTI: 
facebook.com/primitivemandoom
primitivemandoom.bandcamp.com/caustic

PRIMITIVE MAN line-up:

Ethan Lee McCarthy – Chitarra, Voce
Jonathan Campos – Basso
Joe Linden – Batteria

RECENSIONE:
PRIMITIVE MAN "Caustic" 2017 - Relapse Records