lunedì 26 gennaio 2015

Intervista: THE KILL - "PRONTI PER UCCIDERE"






I GRINDER AUSTRALIANI THE KILL, ATTIVI DA BEN QUATTORDICI ANNI, FANNO IL SALTO DI QUALITA' CON IL NUOVISSIMO E DEVASTANTE FULL-LENGTH DAL TITOLO DIRETTO ED ESPLICITO: "KILL THEM...ALL". I TRE MUSICISTI DI MELBOURNE FANNO SCINTILLE SUL PIANO COMPOSITIVO E FORTI DI UN'OTTIMA PADRONANZA STRUMENTALE NON MANCHERANNO DI MIETERE LE LORO VITTIME. LA PAROLA PASSA A ROBY, CHITARRISTA DEL GRUPPO.

1. Ciao Roby. Grazie per questa intervista. Cominciamo mettendo in luce ciò che è accaduto alla band ultimamente...

- Bene, i THE KILL hanno raggiunto l'Europa per la prima volta nel 2014 grazie al nostro amico Curby della OBSCENE PRODUCTIONS. Ed è così che ci siamo concentrati sulla messa a punto del nuovo album "KILL THEM...ALL", ora disponibile su CD per la OBSCENE PRODUCTIONS e in via digitale attraverso la BLASTASFUK RECORDS. Il 12" LP verrà pubblicato grazie all'unione di diverse etichette / relatà: PSYCHOCONTROL, EVERYDAYHATE, FATASS, OBSCENE, DEAD HEROES SOCIETY & SELFMADEGOD RECORDS.

2. C'è un significato specifico dietro al nome della band? Come si può definire questo gruppo nel suo complesso, musicalmente e concettuale?

- Componiamo musica veloce e aggressiva! La band è stata originariamente chiamata THE KILL, grazie al nostro primo cantante Neil UNDINISM.

3. Qual è la cosa che vi ha ispirato maggiormente per scrivere questo nuovo album? Che differenze ci sono tra "KILL THEM...ALL" e le vostre precedenti releases? Personalmente ho notato un miglioramento incredibile rispetto al passato...

- Ascoltiamo la vecchia scuola grindcore e quella del thrash metal, tutto ciò che si rifà alle origini! Penso che l'album suona meno lucido, molto più crudo e 'in your face' rispetto a "MAKE 'EM SUFFER" dell'anno 2012. Il suono è ancora carico di blast beats, riff thrash e grind... Con un approccio vocale leggermente diverso.

4. Ci sono voluti due anni per la pubblicazione dell'ultima fatica in studio "Kill Them All...". Avete per caso avuto dei problemi con la precedente casa discografica?

- No... Semplicemente ci sono voluti due anni per mettere insieme il materiale per questo nuovo disco. Nessun problema con l'etichetta.



5. Ora avete firmato per la Obscene Productions. Come è arrivata questa collaborazione tra voi? Vi ritenete soddisfatti in questo momento?

- Curby ha pagato di tasca sua per il nostro "VIOLENCE OVER EUROPE TOUR" del 2014! Ci ha dato l'opportunità di suonare in posti meravigliosi, incontrare degli amici e molti fanatici del grind provenienti da tutto il mondo. Per mostrargli la nostra personale gratitudine gli abbiamo chiesto di pubblicare per la sua etichetta sia la versione su CD di "KILL THEM...ALL " che quella su LP, anche se quest'ultima verrà co-prodotta con altre etichette. Ora è ancora presto per fare un bilancio dato che Curby è ancora molto impegnato con la promozione del disco. Sì... Siamo estremamente felici di godere di questa pubblicazione da parte della sua OBSCENE PRODUCTIONS. Lui ha dimostrato l'amore verso i THE KILL... Cosa si può chiedere di più?

6. Sembra che i due anni passati dal precedente full-length abbiano fatto bene alla band. "Kill Them... All" è davvero incredibile!

- Lo prendo come un complimento... Grazie!

7. Voglio sapere quali saranno i piani dei THE KILL per il futuro...

- Beh, visto che durante il tour dello scorso anno ho avuto seri problemi con il mio orecchio sinistro, abbiamo deciso di prenderci una pausa e trascorrere più tempo con la famiglia. Ho molti riff nella manica pronti per il nostro futuro. Ma prima di tutto abbiamo bisogno di concentrarsi su questo CD e su un paio di concerti da fare, poi ci focalizzeremo sulla creazione del nuovo album...

8. E' stato piacevole parlare con te. Hai un messaggio per i vecchi e i nuovi fan della musica grindcore?

- Grazie per il vostro sostegno! Procuratevi la vostra copia personale del nostro album "KILL THEM...ALL" su: blastasfuk.bandcamp.com oppure sul sito dell'etichetta obscene.cz


CONTATTI:

blastasfuk.bandcamp.com/kill-them-all
obscene.cz
facebook.com/The-Kill


THE KILL line-up:

Jay - Batteria
Roby - Chitarra
Nik - Voce


RECENSIONE:
THE KILL "Kill Them...All" - Obscene Prod | Blastasfuk Rec


Nessun commento:

Posta un commento