mercoledì 31 dicembre 2014

Intervista: GALE - "L'UNIONE FA LA FORZA"






OGGI E' IL TURNO DEGLI AMERICANI GALE, GRUPPO PROVENIENTE DALL'ARIZONA E DEDITO AD UN TERREMOTANTE SLUDGE METAL CHE SAPRA' SFAMARE I PIU' ESIGENTI APPASSIONATI DI QUESTO GENERE MUSICALE. HO CHIACCHIERATO CON IL DRUMMER MARCUS BRYANT.

1. Ciao Marcus. Sono felice di darvi il benvenuto sulle pagine di Son of Flies webzine e di presentarvi ai lettori...

- E' un piacere per noi essere nella tua webzine! Sono onorato di avere l'opportunità di parlare con te.

2. I GALE hanno una buona e potente ispirazione e l'album "Vol. 1" ne è una certezza! Com'è stato lavorare per questo disco? Come si è svolto il processo di registrazione?

- Grazie per le belle parole riservate al nostro full-length. Siamo molto contenti di questo disco; considerando il fatto che abbiamo registrato l'album dal vivo in studio. Eravamo lì e suonavamo tutti insieme, uno di fronte all'altro, sviluppando così una canzone alla volta. La chimica tra noi era buona, così siamo stati in grado di inchiodare bene tutti questi brani. L'intero album è stato registrato e mixato in un solo giorno in uno studio chiamato Audio Confusion qui in Arizona, gestito da un nostro amico di nome Jalipaz. E' stato fantastico lavorare con lui perché in grado di cogliere e far emergere ciò che era necessario per questo disco. Volevamo un album che catturasse l'energia di quattro ragazzi che suonano insieme con passione e credo che questo si possa sentire dalla nostra musica. Non potremmo essere più felici del risultato finale.

3. Quanto bisogna andare in profondità per trovare il vero significato delle vostre canzoni?

- Non saprei con certezza. Penso che la cosa migliore è quando la musica è aperta all'interpretazione di chi ascolta. Naturalmente io so cosa significa la nostra musica per me stesso, considerando il fatto che sono un membro di questa band, ma non riesco a dirti cosa significhi per gli altri ragazzi del gruppo. La musica è un qualcosa di incredibilmente personale. Suono quello che riflette la mia visione del mondo e le mie canzoni riproducono il mio modo di pensare o sentire. Perciò ogni canzone racconta una storia, sia musicalmente che liricamente. Non dovrebbe solo rafforzare l'ascoltatore, ma dovrebbe anche sfidarlo.



4. In termini di songwriting, i Gale sono riusciti a dare potenza alla loro arte: la musica. Potresti gettare un po' di luce su ciò che questo album ha significato per te?

- Noi tutti proveniamo da altre band, da diversi backgrounds musicali e influenze. Ogni singolo pezzo di ogni canzone ha accontentato i diversi membri del gruppo. Anche se noi abbiamo vari gusti, siamo in grado di creare qualcosa di speciale. Quello che facciamo può significare qualcosa di diverso per ognuno di noi. Per me questo album è un punto di partenza, ma dannatamente buono. Ci siamo conosciuti meglio durante la scrittura di queste canzoni, e tale lavoro riflette ciò che siamo come band. Questa musica è reale e cruda. Abbiamo registrato dal vivo per catturare la nostra essenza e il nostro modo di suonare. L'energia e l'emozione è lì per chi volesse ascoltare.

5. Quali sono i principali messaggi che state tentando di trasmettere con l'abum "Vol. 1"?

- If we have any message at all it would be that we play honest music, loud as fuck.

6. A giudicare dal vostro mix musicale ... Che tipo di pubblico sarà meglio collegato con questa musica?

- La mia speranza è che il nostro pubblico sia vario, differente, come i componenti di questa band. Qui non si cavalca una o due sole influenze. Attingiamo da tanti diversi stili di musica e gruppi. Spero che la gente possa sentirlo mentre ci ascolterà.

7. Come sono i rapporti all'interno della band?

- Fin ora tutto bene! Nobody has slept with anyone’s dog or cat or anything.. Anche se, Nick è abbastanza stronzo...

8. C'è qualcosa che vorresti aggiungere?

- La nostra musica è disponibile per il download gratuito sul sito: gale.bandcamp.com. Mentre, potete aggiornarvi sulla band dal nostro facebook.com/officialgale. Cercate di condividere la nostra merda con i vostri amici e la vostra famiglia e date dei soldi alle persone senza una fissa dimora.

9. Grazie per il vostro tempo!

- Grazie!



CONTATTI: gale.bandcamp.com - facebook.com/officialgale



GALE line-up:

Brandon - Chitarra, Voce
Marcus - Batteria, Voce
Wilson - Chitarra, Voce
Nick - Basso, Voce


RECENSIONE:
GALE "Vol. 1" 2014 - DIY


Nessun commento:

Posta un commento