mercoledì 26 novembre 2014

Intervista: SPEEDY GONZALES - "SEMPRE PIU' VELOCI"






ARRIVANO DALL'INDONESIA GLI SPEEDY GONZALES. SONO GIOVANISSIMI, RIBELLI, FEROCI NELLA LORO PROPOSTA MUSICALE. HO DECISO DI DARE SPAZIO A QUESTI RAGAZZI PERCHE' LO MERITANO. CHIUNQUE DI VOI SIA UN FAN DEL CRUST, GRIND, PUNK SUONATO ALLA VECCHIA MANIERA POTRA' TROVARE PANE PER I PROPRI DENTI. HA RISPOSTO ALLE MIE DOMANDE IL BATTERISTA GEOFF SUNRISE.

1. Ciao Geoff. Se non sbaglio il progetto Speedy Gonzales nasce nell'anno 2012... Perché avete deciso di formare la band? Qual è il significato del vostro nome?

- Prima di tutto vorrei ringraziare te e Son Of Flies Webzine per lo spazio concessoci. In realtà iniziammo a suonare insieme alla fine del 2011. Eravamo annoiati da tutto ciò che ci circondava, stanchi delle nostre attività lavorative, della situazione politica, della religione e della cultura del nostro stato. A volte sembra uno scherzo che continua
a ripetersi e rispecchiarsi in ogni persona. Gli Speedy Gonzales sono un vero e proprio collettivo, suoniamo musica breve e veloce con la quale raccontiamo di tutta questa merda, un crust punk violento e diretto. Il nome Speedy Gonzales non significa nulla, lo abbiamo solo rubando al personaggio del cartone animato hahaha. A volte ci sembra una scelta stupida. Ma è ok... hahaha :D

2. Il vostro songwriting è piuttosto semplice e diretto, punta alla sostanza e non concede tregua. Nonostante la vostra musica sia così immediata, ritieni che il processo di scrittura sia stato ugualmente entusiasmante?

- Se ti riferisci alla registrazione o alla scrittura della musica posso dire che tutto è rimasto uguale come nel 2012.

3. Come siete arrivati a materializzare lo split con gli Straight Hate? In quali circostanze è stato composto il materiale? Avete affrontato dei cambiamenti di line-up negli ultimi tempi?

- Lo split tape "Born to Grind", è stata una grande opportunità per noi. Abbiamo trovato nuovi amici in altri Stati del Mondo, soprattutto in Europa. Era la prima volta che facevamo uno split. A breve arriverà il nostro primo album. La line-up è formata da quattro stupidi grinders... hahaha... perciò nulla è cambiato.



4. Potresti anticiparci qualcosa sulle nuove canzoni che andranno a finire sul vostro prossimo album? Come si sta evolvendo il sound degli Speedy Gonzales?

- Le nuove canzoni? Metteremo più blastbeat, le tracce saranno più brevi, anche perché siamo troppo pigri per ricordare delle canzoni di lunga durata, fucked up. Hahaha... Si, è proprio così, siamo troppo pigri per ricordarle. Come sempre, le lyrics tratteranno temi di politica, della religione, saranno scettici nei confronti del governo e faranno emergere la rabbia della società.

5. Attualmente, quali sono le vostre maggiori influenze quando si tratta di scrivere musica per gli Speedy Gonzales?

- L'influenza più grande è il nostro odio.

6. Quali sono i progetti futuri per la band? Grazie per l'intervista! Vi auguro il meglio!

- Come dicevo prima sta per arrivare il nostro album. Faremo qualche tour per promuoverlo.



CONTATTI:

straighthatepl.bandcamp.com/born-to-grind
facebook.com/Speedy-Gonzales-Grind

SPEEDY GONZALES line-up:

Strss Nvr - Voce
Apix Kusumo Dirojo - Chitarra
Kimpul El Corazon - Basso
Geoff Sunrise - Batteria


RECENSIONE:
STRAIGHT HATE | SPEEDY GONZALES "Born to Grind" 2014 - Split Tape